Post

13 Marzo 2018

I nuovi vertici per Marzabotto

La conferma di Stefano Caliandro (capogruppo Pd) e Silvia Piccinini (capogruppo Movimento 5 Stelle) nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole e la nomina di Stefano Muratori e Dario Mingarelli nell’Assemblea del Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto.

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha provveduto alle nomine di propria competenza per quanto riguarda gli organismi dirigenti delle due importanti realtà che sovraintendono alle attività relative alla “memoria” di Marzabotto, dove al termine della Seconda Guerra Mondiale le truppe naziste si resero responsabili di una strage di inumana dimensione. Caliandro e Piccinini hanno ricevuto rispettivamente 27 e 12 voti, mentre Muratori e Mingarelli sono stati votati rispettivamente da 26 e 9 consiglieri. “A tutti coloro che sono stati eletti vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro oltre che il ringraziamento per aver accettato questo impegno al servizio della nostra comunità. Tenere vivo l’esercizio della memoria è un dovere per tutte le Istituzioni e per i cittadini: chi dimentica il proprio passato è condannato a riviverne le pagine peggiori”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.