Post

5 Marzo 2018

Cantiere 2 agosto a Castello d'Argile per la Festa della Donna

Un 8 marzo all'insegna di Cantiere 2 agosto. Giovedì prossimo il Comune di Castello d'Argile celebrerà la Festa della Donna ospitando Paolo Bolognesi, Presidente dell'Associazione Famigliari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e alcune delle narratrici di "Cantiere 2 agosto", il gruppo di narratori popolari organizzato dall'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna che lo scorso 2 agosto hanno fatto rivivere le vite delle 85 vittime della strage del 1980.

L'appuntamento è alle ore 18,30 in Consiglio comunale a Castello d'Argile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Michele Giovannini. "Ringrazio il sindaco Giovannini e la comunità di Castello d'Argile per l'attenzione al lavoro dell'Assemblea legislativa e dei narratori celebrando la Festa della Donna ricordando la tragedia del 2 agosto e l'impegno civile di chi non si rassegna", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in un messaggio inviato al sindaco Giovannini.

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.