Post

5 Marzo 2018

Cantiere 2 agosto a Castello d'Argile per la Festa della Donna

Un 8 marzo all'insegna di Cantiere 2 agosto. Giovedì prossimo il Comune di Castello d'Argile celebrerà la Festa della Donna ospitando Paolo Bolognesi, Presidente dell'Associazione Famigliari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e alcune delle narratrici di "Cantiere 2 agosto", il gruppo di narratori popolari organizzato dall'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna che lo scorso 2 agosto hanno fatto rivivere le vite delle 85 vittime della strage del 1980.

L'appuntamento è alle ore 18,30 in Consiglio comunale a Castello d'Argile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Michele Giovannini. "Ringrazio il sindaco Giovannini e la comunità di Castello d'Argile per l'attenzione al lavoro dell'Assemblea legislativa e dei narratori celebrando la Festa della Donna ricordando la tragedia del 2 agosto e l'impegno civile di chi non si rassegna", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in un messaggio inviato al sindaco Giovannini.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.