Post

16 Febbraio 2018

Concorso "Fotografa la tua Scola"

La Scola in un click.

Macchine fotografiche e smartphone in azione per raccontare uno dei più bei borghi italiani, luogo suggestivo dell’Appennino bolognese nel Comune di Grizzana Morandi. “Fotografa la tua Scola” è il concorso fotografico che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione La Sculca (che riunisce i residenti e i fan della Scola) e l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Dal 1 marzo al 1 aprile prossimo, ogni fotografo potrà inviare una foto all’indirizzo mail segreteria@borgoscola.net dell’Associazione La Sculca. Le foto saranno esposte dal 1 luglio 2018 al 14 settembre 2018 nei locali del Borgo La Scola nel Comune di Grizzana Morandi in provincia di Bologna. I residenti della Scola e i visitatori che a vario titolo visiteranno il Borgo nel periodo di esposizione delle foto potranno votare quella che meglio racconta lo spirito della Scola. Alla foto vincitrice, alla seconda classificata e alla terza classificata verrà consegnata, in occasione di un evento pubblico da tenersi la terza domenica di settembre, una pergamena-premio realizzata dall’Associazione La Sculca in collaborazione con l’Assemblea Legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. “Abbiamo voluto valorizzare, grazie al lavoro di tante persone, uno dei luoghi più belli di Bologna”, spiegano Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e Silvia Rossi, Presidente dell’Associazione culturale Sculca, che ricordano come “il nostro obiettivo è far conoscere sempre di più quello che oltre che un luogo d’arte sta diventando un modello di aggregazione sociale e di impegno civile.”

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.