Post

9 Febbraio 2018

Condanna per svastiche su Circolo Pd Baricella

"Simboli che ricordano un passato di morte e di orrore non devono avere diritto di cittadinanza nella nostra vita democratica. Così come vanno condannate scritte offensive verso le varie forze politiche impegnate in questa campagna elettorale.

L'auspicio è che, grazie al contributo di tutti i partiti, queste ultime settimane di campagna elettorale si svolgano in un clima costruttivo e caratterizzato dal rispetto reciproco". Così Simonetta Saliera in merito a svastiche e scritte oltraggiose apparse oggi su un circolo Pd di Baricella che si sommano a fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi.

Post

24 Aprile 2018

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò: si riscattò da 20 anni di dittatura fascista che, complice la monarchia sabauda, aveva portato alle leggi razziali.

23 Aprile 2018

"Quelli che fecero il '68" si sono ritrovati in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Il sindacato, l’Università, la politica. A 50 anni di distanza “quelli che fecero il ‘68” si sono ritrovati nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per l’inaugurazione di “E’ successo quel ’68. Appunti fotografici”, mostra fotografica che ripercorre “l’anno che cambiò il mondo”.