Post

9 Febbraio 2018

Condanna per svastiche su Circolo Pd Baricella

"Simboli che ricordano un passato di morte e di orrore non devono avere diritto di cittadinanza nella nostra vita democratica. Così come vanno condannate scritte offensive verso le varie forze politiche impegnate in questa campagna elettorale.

L'auspicio è che, grazie al contributo di tutti i partiti, queste ultime settimane di campagna elettorale si svolgano in un clima costruttivo e caratterizzato dal rispetto reciproco". Così Simonetta Saliera in merito a svastiche e scritte oltraggiose apparse oggi su un circolo Pd di Baricella che si sommano a fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.