Post

9 Febbraio 2018

Condanna per svastiche su Circolo Pd Baricella

"Simboli che ricordano un passato di morte e di orrore non devono avere diritto di cittadinanza nella nostra vita democratica. Così come vanno condannate scritte offensive verso le varie forze politiche impegnate in questa campagna elettorale.

L'auspicio è che, grazie al contributo di tutti i partiti, queste ultime settimane di campagna elettorale si svolgano in un clima costruttivo e caratterizzato dal rispetto reciproco". Così Simonetta Saliera in merito a svastiche e scritte oltraggiose apparse oggi su un circolo Pd di Baricella che si sommano a fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.