Post

3 Febbraio 2018

Incomprensibile nuovo black out elettrico in Appennino bolognese

"E' inammissibile che, per la terza volta in poco tempo, bastino alcuni fiocchi di neve per mandare in tilt ampi tratti della rete di distribuzione elettrica nel nostro Appennino bolognese.

Occorrono interventi strutturali, duraturi e risolutivi da parte dei gestori delle linee elettriche". Così Simonetta Saliera in merito ai disagi in corso nei Comuni dell'Appennino.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.