Post

31 Dicembre 2017

Cordoglio per la scomparsa di Adriano Baccilieri

"Intellettuale e docente di grande livello, docente acuto perché prima di tutto attento alla formazione dei giovani, Adriano Baccilieri è stato uno dei punti fermi della cultura bolognese e italiana.

Con passione e impegno non si è mai sottratto dall'assumere responsabilità anche nei momenti difficili. La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi. Ai suoi famigliari, a chi l'ha conosciuto e ha lavorato insieme a lui vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda l'intellettuale scomparso a Bologna a 71 anni.

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.