Post

28 Dicembre 2017

Condanna per vandalismi al presepe di Carpi

"Si tratta di un gesto barbaro da condannare senza appello. Al vescovo Francesco Cavina, alla Chiesa di Carpi e all'intera comunità modenese vanno le più sincere solidarietà e vicinanza".

Così Simonetta Saliera commenta l'atto di vandalismo ai danni del presepe che si trova sul sagrato del duomo di Carpi (Modena) dove, esattamente come già successo nel 2016, la statuetta del Gesù Bambino è stata 'decapitata' da sconosciuti che sono entrati in azione nella notte.

Post

13 Settembre 2019

Religioni d'oriente in Emilia-Romagna

Rappresentano “solo” il 6% della popolazione straniera lungo la via Emilia, eppure sono un mosaico interessante e cosmopolita in forte crescita, che avvicinano l’Emilia-Romagna al mondo, contribuendo a fare della nostra una delle regioni più pluraliste dal punto di vista religioso in Italia.

11 Settembre 2019

Carlo Mastronardi in mostra in Assemblea legislativa

I paesaggi di Carlo Mastronardi riaprono la stagione artistica dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì prossimo, alle ore 18, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Carlo Mastronardi. La vibrazione della materia”, personale del pittore originario del Friuli, ma che ha legato tutta la sua carriera all’Emilia-Romagna.