Post

23 Dicembre 2017

Per un mondo più giusto e di eguali

Meno costi di gestione, più risorse per il Patto per il lavoro e iniziative culturali. Temo di riflessioni per il Parlamento di viale Aldo Moro.

"Per il proprio funzionamento, l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna spende 5 milioni in meno rispetto alla scorsa legislatura. Sono risorse che abbiamo messo a disposizione delle politiche attive della Regione per il Patto per il lavoro e per l'occupazione", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ricorda come "Nel contempo, nonostante queste minori spese, è con orgoglio che posso dire che oggi abbiamo un'Assemblea più attiva e aperta ai cittadini: con iniziative, incontri, mostre per fare riflettere su temi come educazione civica, memoria storica, dialogo fra culture, legalità, biodiversità e cambiamenti climatici coinvolgiamo oltre 40.000 ragazzi e adulti all'anno per ragionare sulle contraddizioni del presente e poter operare per un mondo più giusto e di eguali".

Post

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”. 

20 Maggio 2018

Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Mattioli

"Come pochi altri artisti del suo talento, Giancarlo Mattioli seppe tenere insieme professionalità e impegno civile.