Post

23 Dicembre 2017

Per un mondo più giusto e di eguali

Meno costi di gestione, più risorse per il Patto per il lavoro e iniziative culturali. Temo di riflessioni per il Parlamento di viale Aldo Moro.

"Per il proprio funzionamento, l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna spende 5 milioni in meno rispetto alla scorsa legislatura. Sono risorse che abbiamo messo a disposizione delle politiche attive della Regione per il Patto per il lavoro e per l'occupazione", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ricorda come "Nel contempo, nonostante queste minori spese, è con orgoglio che posso dire che oggi abbiamo un'Assemblea più attiva e aperta ai cittadini: con iniziative, incontri, mostre per fare riflettere su temi come educazione civica, memoria storica, dialogo fra culture, legalità, biodiversità e cambiamenti climatici coinvolgiamo oltre 40.000 ragazzi e adulti all'anno per ragionare sulle contraddizioni del presente e poter operare per un mondo più giusto e di eguali".

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.