Post

23 Dicembre 2017

Per un mondo più giusto e di eguali

Meno costi di gestione, più risorse per il Patto per il lavoro e iniziative culturali. Temo di riflessioni per il Parlamento di viale Aldo Moro.

"Per il proprio funzionamento, l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna spende 5 milioni in meno rispetto alla scorsa legislatura. Sono risorse che abbiamo messo a disposizione delle politiche attive della Regione per il Patto per il lavoro e per l'occupazione", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ricorda come "Nel contempo, nonostante queste minori spese, è con orgoglio che posso dire che oggi abbiamo un'Assemblea più attiva e aperta ai cittadini: con iniziative, incontri, mostre per fare riflettere su temi come educazione civica, memoria storica, dialogo fra culture, legalità, biodiversità e cambiamenti climatici coinvolgiamo oltre 40.000 ragazzi e adulti all'anno per ragionare sulle contraddizioni del presente e poter operare per un mondo più giusto e di eguali".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.