Post

21 Dicembre 2017

Approvato il Bilancio 2018 dell'Assemblea: più risparmi, più investimenti su scuola, diritti e arte

"A inizio legislatura abbiamo ricevuto un bilancio da 35 milioni di euro che oggi, grazie a razionalizzazioni e risparmi sui costi di gestione, portiamo a 29 milioni di euro.

A fronte di questi risparmi l'Assemblea ha aumentato i propri investimenti su cultura, arte, valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, educazione all'arte, educazione alla cittadinanza attiva attraverso incontri sui diritti, sul dialogo e sul confronto che hanno visto coinvolti 40.000 studenti ogni anno. La nostra è un'Assemblea attiva e aperta ai cittadini". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'approvazione oggi da parte del Parlamento di viale Aldo Moro del Bilancio consuntivo dell'Assemblea per l'anno 2018.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.