Post

21 Dicembre 2017

Approvato il Bilancio 2018 dell'Assemblea: più risparmi, più investimenti su scuola, diritti e arte

"A inizio legislatura abbiamo ricevuto un bilancio da 35 milioni di euro che oggi, grazie a razionalizzazioni e risparmi sui costi di gestione, portiamo a 29 milioni di euro.

A fronte di questi risparmi l'Assemblea ha aumentato i propri investimenti su cultura, arte, valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, educazione all'arte, educazione alla cittadinanza attiva attraverso incontri sui diritti, sul dialogo e sul confronto che hanno visto coinvolti 40.000 studenti ogni anno. La nostra è un'Assemblea attiva e aperta ai cittadini". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'approvazione oggi da parte del Parlamento di viale Aldo Moro del Bilancio consuntivo dell'Assemblea per l'anno 2018.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.