Post

21 Dicembre 2017

Approvato il Bilancio 2018 dell'Assemblea: più risparmi, più investimenti su scuola, diritti e arte

"A inizio legislatura abbiamo ricevuto un bilancio da 35 milioni di euro che oggi, grazie a razionalizzazioni e risparmi sui costi di gestione, portiamo a 29 milioni di euro.

A fronte di questi risparmi l'Assemblea ha aumentato i propri investimenti su cultura, arte, valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, educazione all'arte, educazione alla cittadinanza attiva attraverso incontri sui diritti, sul dialogo e sul confronto che hanno visto coinvolti 40.000 studenti ogni anno. La nostra è un'Assemblea attiva e aperta ai cittadini". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'approvazione oggi da parte del Parlamento di viale Aldo Moro del Bilancio consuntivo dell'Assemblea per l'anno 2018.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.