Post

19 Dicembre 2017

Incontro con il ministro della Sanità del Saharawi

L'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna conferma il proprio impegno al fianco del Popolo Saharawi.

E' ciò che è stato ribadito anche oggi, nel corso dell'incontro tra la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera e Mohamed Lamin Daddi, Ministro della Sanità del Saharawi, avvenuto nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Alla presenza, tra gli altri dei consiglieri regionali Luciana Serri, Yuri Torri, Barbara Lori, Nadia Rossi, Enrico Campedelli e Luca Sabattini, e una delegazioni di Associazioni di volontariato impegnate per la causa del Popolo Saharawi, è stata confermare l'amicizia tra l'Emilia-Romagna e il popolo del deserto.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.