Post

19 Dicembre 2017

Incontro con il ministro della Sanità del Saharawi

L'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna conferma il proprio impegno al fianco del Popolo Saharawi.

E' ciò che è stato ribadito anche oggi, nel corso dell'incontro tra la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera e Mohamed Lamin Daddi, Ministro della Sanità del Saharawi, avvenuto nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Alla presenza, tra gli altri dei consiglieri regionali Luciana Serri, Yuri Torri, Barbara Lori, Nadia Rossi, Enrico Campedelli e Luca Sabattini, e una delegazioni di Associazioni di volontariato impegnate per la causa del Popolo Saharawi, è stata confermare l'amicizia tra l'Emilia-Romagna e il popolo del deserto.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.