Post

24 Novembre 2017

Cordoglio per la strage nel Sinai

"Dolore e rabbia: esprimo la più ferma condanna per il vile attentato che ha insanguinato il Sinai.

Un atto di inumanità che ha colpito persone inermi mentre pregavano. Purtroppo ancora una volta dobbiamo constatare che la violenza non fa sconti, che il terrorismo colpisce in maniera indiscriminata gli innocenti. Esprimiamo la nostra vicinanza al popolo egiziano in questa grave tragedia". Così Simonetta Saliera condanna l'attentato che oggi, nel Sinai, ha fatto 235 vittime e centinaia di feriti.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.