Post

20 Novembre 2017

Condanna per furto della corona d'alloro al Monumento ai martiri delal Shoah di Bologna

"I simboli sono molto importanti per conservare attiva la memoria di una comunità e non ricadere negli errori del passato: l'ennesimo atto di violenza e di offesa al monumento ai Martiri della Shoah a Bologna è un'offesa a tutta la nostra città. Un brutto segnale che si somma al proliferare di gesti simili contro le lapidi della memoria partigiana o il proliferare di svastiche disegnate sui muri della città.

Gesti vili e preoccupanti contro cui occorre tenere ben alta l'attenzione". Così Simonetta Saliera in merito a quanto denunciato oggi da Armando Sarti dell'Anpi Bolognina, ovvero che la corona di alloro depositata al monumento dei martiri del nazismo è stata rubata.

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.