Post

20 Novembre 2017

Condanna per furto della corona d'alloro al Monumento ai martiri delal Shoah di Bologna

"I simboli sono molto importanti per conservare attiva la memoria di una comunità e non ricadere negli errori del passato: l'ennesimo atto di violenza e di offesa al monumento ai Martiri della Shoah a Bologna è un'offesa a tutta la nostra città. Un brutto segnale che si somma al proliferare di gesti simili contro le lapidi della memoria partigiana o il proliferare di svastiche disegnate sui muri della città.

Gesti vili e preoccupanti contro cui occorre tenere ben alta l'attenzione". Così Simonetta Saliera in merito a quanto denunciato oggi da Armando Sarti dell'Anpi Bolognina, ovvero che la corona di alloro depositata al monumento dei martiri del nazismo è stata rubata.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.