Post

18 Novembre 2017

I Cavalieri della Repubblica nominati oggi dal Presidente Mattarella

"Agli emiliano-romagnoli nominati oggi Cavalieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella vanno la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

Si tratta di persone diverse, di storie differenti, ma tutte unite dal coraggio e dall'umanità, dal senso del dovere e dell'impegno per il rispetto della dignità umana. A Gessica Notaro la nostra vicinanza e la sempre forte solidarietà per il grave crimine subito, alle agenti di polizia Francesca Romana Capaldo e Roberta Rizzo il ringraziamento e i complimenti per il grande lavoro svolto per la sicurezza e la serenità dei cittadini della Repubblica, mentre a Barbara Burioli e Rocco De Lucia, titolari della Siropack di Cesenatico, un serio riconoscimento per l'umanità e solidarietà dimostrata nel capire le ragioni della priorità della vita umana rispetto al profitto". Così Simonetta Saliera in merito alle nomine a Cavalieri della Repubblica di quattro persone che operano in Emilia-Romagna fatte oggi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.