Post

18 Novembre 2017

I Cavalieri della Repubblica nominati oggi dal Presidente Mattarella

"Agli emiliano-romagnoli nominati oggi Cavalieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella vanno la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

Si tratta di persone diverse, di storie differenti, ma tutte unite dal coraggio e dall'umanità, dal senso del dovere e dell'impegno per il rispetto della dignità umana. A Gessica Notaro la nostra vicinanza e la sempre forte solidarietà per il grave crimine subito, alle agenti di polizia Francesca Romana Capaldo e Roberta Rizzo il ringraziamento e i complimenti per il grande lavoro svolto per la sicurezza e la serenità dei cittadini della Repubblica, mentre a Barbara Burioli e Rocco De Lucia, titolari della Siropack di Cesenatico, un serio riconoscimento per l'umanità e solidarietà dimostrata nel capire le ragioni della priorità della vita umana rispetto al profitto". Così Simonetta Saliera in merito alle nomine a Cavalieri della Repubblica di quattro persone che operano in Emilia-Romagna fatte oggi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Post

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”.