Post

18 Novembre 2017

I Cavalieri della Repubblica nominati oggi dal Presidente Mattarella

"Agli emiliano-romagnoli nominati oggi Cavalieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella vanno la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

Si tratta di persone diverse, di storie differenti, ma tutte unite dal coraggio e dall'umanità, dal senso del dovere e dell'impegno per il rispetto della dignità umana. A Gessica Notaro la nostra vicinanza e la sempre forte solidarietà per il grave crimine subito, alle agenti di polizia Francesca Romana Capaldo e Roberta Rizzo il ringraziamento e i complimenti per il grande lavoro svolto per la sicurezza e la serenità dei cittadini della Repubblica, mentre a Barbara Burioli e Rocco De Lucia, titolari della Siropack di Cesenatico, un serio riconoscimento per l'umanità e solidarietà dimostrata nel capire le ragioni della priorità della vita umana rispetto al profitto". Così Simonetta Saliera in merito alle nomine a Cavalieri della Repubblica di quattro persone che operano in Emilia-Romagna fatte oggi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".