Post

8 Novembre 2017

Riflettori accesi in Assemblea sulla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone

Riflettori accesi in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna sulla vicenda Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, dove da settimane i lavoratori delle cooperative che hanno appalti sono in lotta per salvare 120 posti di lavoro.

Oggi la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, con il sostegno unanime di tutti i Presidenti dei gruppi consigliari, si è attivata chiedendo che i lavoratori in lotta siano sentiti nelle competenti commissioni regionali che si occupano di lavoro e legalità: un modo per affrontare tanto la vicenda dell’azienda modenese, quanto per approfondire un’analisi sui delicati settori come quelli della logistica e della filiera delle carni. Ieri Saliera e i presidenti di alcuni gruppi consigliari avevano incontrato i lavoratori di Castenuovo Rangone e la Presidente ha ribadito l’importanza di salvare tutti i posti di lavoro e ricordato come il lavoro non sia solo salario, ma in primo luogo dignità della persona umana.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.