Post

8 Novembre 2017

Riflettori accesi in Assemblea sulla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone

Riflettori accesi in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna sulla vicenda Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, dove da settimane i lavoratori delle cooperative che hanno appalti sono in lotta per salvare 120 posti di lavoro.

Oggi la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, con il sostegno unanime di tutti i Presidenti dei gruppi consigliari, si è attivata chiedendo che i lavoratori in lotta siano sentiti nelle competenti commissioni regionali che si occupano di lavoro e legalità: un modo per affrontare tanto la vicenda dell’azienda modenese, quanto per approfondire un’analisi sui delicati settori come quelli della logistica e della filiera delle carni. Ieri Saliera e i presidenti di alcuni gruppi consigliari avevano incontrato i lavoratori di Castenuovo Rangone e la Presidente ha ribadito l’importanza di salvare tutti i posti di lavoro e ricordato come il lavoro non sia solo salario, ma in primo luogo dignità della persona umana.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.