Post

7 Novembre 2017

Con i lavoratori delle cooperative che hanno appalti con la Castelfrigo

Lavoro e dignità. Impegno delle Istituzioni perché nessuno venga licenziato. Questa mattina Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha incontrato una delegazione dei lavoratori delle cooperative che hanno appalti alla Castelfrigo di Castelnuovo Rangone, lavoratori impegnati nella lotta per la difesa di 120 posti di lavoro.

Nel corso dell’incontro la Presidente Saliera ha ribadito come sia importante che - con l’impegno delle Istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali - si evitino tutti i licenziamenti perchè il lavoro, prima ancora che salario, è dignità della persona umana. Presenti all’incontro anche rappresentanti della Filt e Flai Cgil che hanno sottolineato come nel settore della lavorazioni carni sia in corso una dinamica che, anche a causa di appalti ingiusti, può mettere a rischio la tenuta dell’intero comparto e la stessa qualità dei prodotti.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.