Post

2 Novembre 2017

Medici argentini in visita all'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna tra arte e democrazia

Salute, ma non solo.

Occhi puntati su come funziona una Assemblea legislativa, su come può migliorare la vita dei cittadini. E di come, attraverso l'arte, può raccontare la storia di un popolo. Questa mattina, accompagnati dalla Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, una delegazione di medici argentini, tra cui il viceministro nazionale alla Sanità e l'assessore alla Sanità di Buenos Aires, ha visitato la Regione Emilia-Romagna soffermandosi anche sulla mostra permanente di opere d'arte donate all'Assemblea ed esposte nel "Piccolo Transatlantico" del Parlamento di viale Aldo Moro di cui la delegazione sudamericana ha anche visitato l'Aula assembleare.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.