Post

2 Novembre 2017

Medici argentini in visita all'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna tra arte e democrazia

Salute, ma non solo.

Occhi puntati su come funziona una Assemblea legislativa, su come può migliorare la vita dei cittadini. E di come, attraverso l'arte, può raccontare la storia di un popolo. Questa mattina, accompagnati dalla Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, una delegazione di medici argentini, tra cui il viceministro nazionale alla Sanità e l'assessore alla Sanità di Buenos Aires, ha visitato la Regione Emilia-Romagna soffermandosi anche sulla mostra permanente di opere d'arte donate all'Assemblea ed esposte nel "Piccolo Transatlantico" del Parlamento di viale Aldo Moro di cui la delegazione sudamericana ha anche visitato l'Aula assembleare.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.