Post

22 Ottobre 2017

Condanna per la violenza contro la lapode partigiana allo Stadio di Bologna

"Da troppo tempo assistiamo a violenze che colpiscono la storia stessa di Bologna, il ricordo della nascita della nostra democrazia figlia della Resistenza.

Condanniamo senza appello il vile atto vandalico di chi stanotte nel portico dello stadio ha bruciato una ghirlanda sotto la lapide in memoria dei partigiani". Così Simonetta Saliera in merito a quanto avvenuto nel capoluogo emiliano.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.