Post

18 Ottobre 2017

Cordoglio per la morte di Marino Perani

"Marino Perani non è stato solo un giocatore di calcio: ha rappresentato un'epoca della storia di Bologna, di passioni e di impegno. Con lui se ne va una figura di primo piano di uno sport che era prima di tutto fare comunità e divertimento. Al Bologna Calcio, ai suoi cari e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui vanno le nostre più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda il giocatore del Bologna dello scudetto 1964 scomparso oggi.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.