Post

12 Ottobre 2017

Saliera: grave il vandalismo contro la lapide dei partigiani in via Andrea Costa

"Purtroppo da troppo tempo Bologna è oggetto di atti vandalici che offendono la memoria e i valori della Resistenza e della Lotta di Liberazione che sono alla base della nostra Repubblica democratica.

Condanniamo senza appello questo barbaro vandalismo e confermiamo la vicinanza all'Anpi e a quanti credono in una Repubblica democratica con una Costituzione nata dalla Resistenza". Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dall'Anpi secondo cui nella notte fra il 10 e l'11 ottobre è stata incendiata la corona di fiori posta sotto la lapide di via Andrea Costa che ricorda alcuni partigiani fucilati durante la lotta di Liberazione contro il nazifascismo.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.