Post

12 Ottobre 2017

Saliera: grave il vandalismo contro la lapide dei partigiani in via Andrea Costa

"Purtroppo da troppo tempo Bologna è oggetto di atti vandalici che offendono la memoria e i valori della Resistenza e della Lotta di Liberazione che sono alla base della nostra Repubblica democratica.

Condanniamo senza appello questo barbaro vandalismo e confermiamo la vicinanza all'Anpi e a quanti credono in una Repubblica democratica con una Costituzione nata dalla Resistenza". Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dall'Anpi secondo cui nella notte fra il 10 e l'11 ottobre è stata incendiata la corona di fiori posta sotto la lapide di via Andrea Costa che ricorda alcuni partigiani fucilati durante la lotta di Liberazione contro il nazifascismo.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.