Post

8 Ottobre 2017

Cordoglio per la scomparsa di Franco Cangini

"Giornalista corretto, attento ai cambiamenti della nostra società e fine commentatore politico in anni difficili per la storia della nostra Repubblica: Franco Cangini ha rappresentato una generazione di cronisti che hanno saputo creare un legame tra cittadini e giornali, hanno voluto esercitare in modo puntuale il compito di informazione e di controllo proprio dei mass media di una moderna democrazia.

Ai suoi famigliari, al figlio Andrea che ne porta avanti la missione nella redazione del Il Resto del Carlino, a quanti hanno lavorato con lui e a tutta la Redazione de Il Resto del Carlino vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha voluto ricordare Franco Cangini, scomparso oggi a 83 anni.

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.