Post

5 Ottobre 2017

Sabato posa della prima pietra le per scuole di Castello d'Argile

Sarà Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, a posare la prima pietra delle nuove scuole di Mascarino, nel Comune di Castello d'Argile in provincia di Bologna.

L'appuntamento è per sabato prossimo 7 ottobre alle ore 16, in via Silone dove, alla presenza tra gli altri del sindaco di Castello d'Argile Michele Giovannini e dei dirigenti scolastici, verrà inaugurato il cantiere delle nuove scuole elementari "Pace libera tutti", la cui realizzazione si è resa necessaria per sostituire il vecchio edificio scolastico danneggiato dal sisma del 2012. Le scuole, costruire con le più moderne tecniche antisismiche e di risparmio energetico e costate 1,5 milioni di euro (di cui 500.000 euro di stanziamento governativo all'interno del progetto Scuole sicure e un milione di muto sottoscritto dal Comune), ospiteranno 120 studenti e si inseriscono nel processo di messa in sicurezza degli edifici pubblici di Castello d'Argile. "L'obiettivo dell'amministrazione comunale è mettere in sicurezza gli edifici pubblici, in via prioritaria le scuole: per questo - spiega il sindaco Giovannini - in parallelo all'avvio dei lavori delle scuole di Mascarino, si sta lavorando per mettere intervenire anche sulle scuole del capoluogo". Soddisfazione per la posa della prima pietra, cerimonia a cui è stato invitato il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, anche da Saliera per la quale "gli studenti sono il futuro della nostra comunità: investire sulla scuola è una cosa molto positiva perché significa investire nell'avvenire della nostra società".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.