Post

4 Ottobre 2017

Il perché dell'incontro

"Viviamo in una società troppo abituata a sostituire il ragionamento con lo scontro e troppo impegnata ad allevare mastini da combattimento: le parole dell'arcivescovo Matteo Maria Zuppi che invitano a fare delle nostre comunità luoghi di incontro più che di scontro sono un richiamo a riconquistare una dimensione umana e civile della nostra vita su cui riflettere e incamminarsi".

Così Simonetta Saliera in merito all'omelia pronunciata oggi dall'arcivescovo di Bologna nel corso della messa di San Petronio, patrono di Bologna.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.