Post

1 Ottobre 2017

Il messaggio del Papa

"Il messaggio di pace e di cultura del diritto e della solidarietà che oggi Papa Francesco ha donato alla nostra città resterà per sempre una delle pagine più belle della nostra storia ed è un dono su cui riflettere e meditare.

Questa è anche l'occasione per ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell'ordine, i conducenti dei mezzi pubblici, gli operai impegnati nei vari lavori, i cittadini tutti e tutti coloro che, singoli o Istituzioni, hanno lavorato perché la visita del Papa a Bologna si svolgesse in maniera ordinata e feconda". Così Simonetta Saliera, commenta a visita del Papa a Bologna conclusasi questa sera.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"