Post

29 Settembre 2017

Una visita pastorale che parla di amore e di pace

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per domani 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

Conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Santo Padre ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco e che può contribuire a rafforzare la nostra comunità". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, commenta la visita prevista per domani di Papa Francesco a Bologna e in Emilia-Romagna.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.