Post

29 Settembre 2017

Una visita pastorale che parla di amore e di pace

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per domani 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

Conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Santo Padre ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco e che può contribuire a rafforzare la nostra comunità". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, commenta la visita prevista per domani di Papa Francesco a Bologna e in Emilia-Romagna.

Post

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.

18 Ottobre 2019

Le opere di Carlo Santachiara in mostra in Assemblea legislativa

Grande successo per il taglio del nastro della personale di Carlo Santachiara allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.