Post

29 Settembre 2017

Una visita pastorale che parla di amore e di pace

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per domani 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

Conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Santo Padre ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco e che può contribuire a rafforzare la nostra comunità". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, commenta la visita prevista per domani di Papa Francesco a Bologna e in Emilia-Romagna.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.