Post

29 Settembre 2017

Una visita pastorale che parla di amore e di pace

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per domani 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

Conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Santo Padre ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco e che può contribuire a rafforzare la nostra comunità". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, commenta la visita prevista per domani di Papa Francesco a Bologna e in Emilia-Romagna.

Post

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”.