Post

27 Settembre 2017

Sabato taglio del nastro per la nuova scuola di Camugnano

Taglio del nastro per le nuove scuole elementari e medie di Camugnano. Sabato prossimo, alle ore 10,30, il sindaco del Comune dell’Appennino bolognese Alfredo Del Moro e la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera inaugureranno il nuovo plesso scolastico in via dello Sport che ospita 65 studenti delle classi elementari e medie.

“Ogni volta che si inaugura una scuola si dà forza alla speranza del futuro: si favorisce la socializzazione dei nostri ragazzi e si rafforza la nostra comunità”, spiega Saliera che si complimenta con il sindaco e l’amministrazione comunale di Camugnano “per l’impegno su un tema così importante”. La nuova scuola è composta di otto classi e di alcuni locali di pubblica utilità per studenti, famiglie e docenti: un’aula per l’informatica, una per la lettura, una per gli insegnanti e una per l’arte e il disegno. A queste si aggiunge la Sala mensa. Realizzata seguendo le più moderne tecniche di costruzione e di sicurezza, la nuova scuola è costata 936.000 euro di investimenti, di cui 50.000 forniti dalla Regione Emilia-Romagna e gli altri suddivisi tra fondi statali (370.000 euro) e frutto dell’avanzo del bilancio comunale di Camugnano (516.000 euro).

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.