Post

27 Settembre 2017

Sabato taglio del nastro per la nuova scuola di Camugnano

Taglio del nastro per le nuove scuole elementari e medie di Camugnano. Sabato prossimo, alle ore 10,30, il sindaco del Comune dell’Appennino bolognese Alfredo Del Moro e la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera inaugureranno il nuovo plesso scolastico in via dello Sport che ospita 65 studenti delle classi elementari e medie.

“Ogni volta che si inaugura una scuola si dà forza alla speranza del futuro: si favorisce la socializzazione dei nostri ragazzi e si rafforza la nostra comunità”, spiega Saliera che si complimenta con il sindaco e l’amministrazione comunale di Camugnano “per l’impegno su un tema così importante”. La nuova scuola è composta di otto classi e di alcuni locali di pubblica utilità per studenti, famiglie e docenti: un’aula per l’informatica, una per la lettura, una per gli insegnanti e una per l’arte e il disegno. A queste si aggiunge la Sala mensa. Realizzata seguendo le più moderne tecniche di costruzione e di sicurezza, la nuova scuola è costata 936.000 euro di investimenti, di cui 50.000 forniti dalla Regione Emilia-Romagna e gli altri suddivisi tra fondi statali (370.000 euro) e frutto dell’avanzo del bilancio comunale di Camugnano (516.000 euro).

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.