Post

20 Settembre 2017

Solidarietà alle vittime del terremoto in Messico

"Le notizie che arrivano da Messico ci colpiscono e addolorano: siamo vicini alla popolazione, ai parenti delle vittime e alle istituzioni messicane che si stanno prodigando a salvare i feriti e ad affrontare l'emergenza.

Ogni volta che la terra trema nelle nostre menti tornano la paure e i volti del maggio 2012 quando la nostra terra fu sconvolta dal sisma: un dramma che ha aumentato la nostra sensibilità e che ci fa essere più vicini verso chi oggi deve affrontare quel dramma". Così Simonetta Saliera in merito al sisma che nella notte ha colpito il Messico provocando morte e devastazione.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.