Post

20 Settembre 2017

Solidarietà alle vittime del terremoto in Messico

"Le notizie che arrivano da Messico ci colpiscono e addolorano: siamo vicini alla popolazione, ai parenti delle vittime e alle istituzioni messicane che si stanno prodigando a salvare i feriti e ad affrontare l'emergenza.

Ogni volta che la terra trema nelle nostre menti tornano la paure e i volti del maggio 2012 quando la nostra terra fu sconvolta dal sisma: un dramma che ha aumentato la nostra sensibilità e che ci fa essere più vicini verso chi oggi deve affrontare quel dramma". Così Simonetta Saliera in merito al sisma che nella notte ha colpito il Messico provocando morte e devastazione.

Post

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”.