Post

20 Settembre 2017

Solidarietà alle vittime del terremoto in Messico

"Le notizie che arrivano da Messico ci colpiscono e addolorano: siamo vicini alla popolazione, ai parenti delle vittime e alle istituzioni messicane che si stanno prodigando a salvare i feriti e ad affrontare l'emergenza.

Ogni volta che la terra trema nelle nostre menti tornano la paure e i volti del maggio 2012 quando la nostra terra fu sconvolta dal sisma: un dramma che ha aumentato la nostra sensibilità e che ci fa essere più vicini verso chi oggi deve affrontare quel dramma". Così Simonetta Saliera in merito al sisma che nella notte ha colpito il Messico provocando morte e devastazione.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.