Post

17 Settembre 2017

Cordoglio per la morte di due poliziotti in servizio a Ravenna

"Formulo alla Polizia di Stato, al Questore di Ravenna, ai colleghi e ai famigliari di Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi le più sentite condoglianze a nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

La loro morte, avvenuta in un tragico incidente mentre stavano adempiendo il loro dovere al servizio della nostra comunità, è una tragedia che colpisce tutti e che ci addolora. In questo difficile momento ci stringiamo vicino ai loro colleghi e ai loro famigliari". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale ricorda i due agenti di Polizia morti la notte scorsa in un incidente a Lido Adriano.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.