Post

17 Settembre 2017

Cordoglio per la morte di due poliziotti in servizio a Ravenna

"Formulo alla Polizia di Stato, al Questore di Ravenna, ai colleghi e ai famigliari di Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi le più sentite condoglianze a nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

La loro morte, avvenuta in un tragico incidente mentre stavano adempiendo il loro dovere al servizio della nostra comunità, è una tragedia che colpisce tutti e che ci addolora. In questo difficile momento ci stringiamo vicino ai loro colleghi e ai loro famigliari". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale ricorda i due agenti di Polizia morti la notte scorsa in un incidente a Lido Adriano.

Post

18 Luglio 2019

Trentin e Papignani, due sindacalisti di razza

“Ciao Bruno. Voglio rivolgere un doloroso ed affettuoso pensiero al compagno Bruno Papignani, caro amico, sindacalista e grande contrattualista, scomparso da pochi giorni che ha aiutato con passione ed intelligenza in più occasioni la Regione a risolvere difficili vertenze”.

16 Luglio 2019

Francobolli d'Europa per l'Emilia-Romagna

Olandesi e tedeschi amano il rombo dei motori di Ferrari e Maserati. Giuseppe Verdi, l’immancabile Guglielmo Marconi e il bolognese Giosuè Carducci la fanno da padrona in quelli dell’est (pre e post caduta del Muro di Berlino).