Post

16 Settembre 2017

Cordoglio per la scomparsa di Franco Boninsegna, fodnatore della Polisportiva Pontevecchio di Bologna

"Per Bologna la Polisportiva Pontevecchio rappresenta un esempio. Un modello di socialità, di sport sincero e non violento, di integrazione e di crescita per ragazzi e ragazze che sono il futuro della nostra città. Per la Polisportiva Pontevecchio Franco Boninsegna ha rappresentato la storia stessa di quell'associazione: la sua vita è stata quella della Polisportiva e quella della Polisportiva è stata la sua vita.

Un binomio che ha fatto bene a tutta la città. Anche per questo la morte di Franco Boninsegna è un dolore per tutti i bolognesi, è un lutto che grave che colpisce la nostra città che a Boninsegna è debitrice di tante belle cose, utili, civili e sincere. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuto e con lui hanno lavorato vanno le nostre più sincere condoglianze". Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha voluto ricordate Franco Boninsegna, storico fondatore della Polisportiva Pontevecchio, scomparso oggi a Bologna.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.