Post

14 Settembre 2017

Buon anno scolastico!

"Buon anno scolastico a tutti gli studenti e a tutti i docenti dell'Emilia-Romagna.

Auguro a tutti che il nuovo anno si apra e si sviluppi nella maggiore serenità e mettendo sempre al centro la formazione e l'educazione dei giovani e la collaborazione tra docenti e famiglie. Ringrazio tutti gli insegnanti, tutto il personale non docente per il loro lavoro, l'impegno e la passione che mettono ogni giorno nella loro attività al servizio della collettività e della formazione dei giovani. Il loro impegno è prima di tutto far in modo che la scuola non sia solo una somma di nozioni o un, pur doveroso, avviamento al lavoro, ma una comunità in cui i nostri giovani crescono e si formano nella dialettica e nel confronto". Così, in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico che in Emilia-Romagna inizierà domani, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale rivolge un saluto a studenti, famiglie, docenti e operatori tutti della scuola.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.