Post

14 Agosto 2017

Buon Ferragosto

"Un Ferragosto di serenità e di pace. 

Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate. A chi è in villeggiatura, a chi dalle ferie è già rientrato e a chi ci andrà nello scampolo di estate che ci aspetta nelle prossime settimane, a chi è rimasto in città,  a tutti coloro che domani saranno al lavoro per garantire i servizi pubblici,  a chi è impegnato nelle tante feste (religiose, dei vari partiti, organizzate da enti turistici) vanno i più vivi auguri di serenità e di pace, di trovare in queste ore la meritata tranquillità. E un particolare ringraziamento a chi domani permetterà con il proprio lavoro lo svolgimento del tradizionale pranzo solidale a Palazzo d'Accursio". Così Simonetta Saliera in occasione del Ferragosto.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.