Post

14 Agosto 2017

Buon Ferragosto

"Un Ferragosto di serenità e di pace. 

Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate. A chi è in villeggiatura, a chi dalle ferie è già rientrato e a chi ci andrà nello scampolo di estate che ci aspetta nelle prossime settimane, a chi è rimasto in città,  a tutti coloro che domani saranno al lavoro per garantire i servizi pubblici,  a chi è impegnato nelle tante feste (religiose, dei vari partiti, organizzate da enti turistici) vanno i più vivi auguri di serenità e di pace, di trovare in queste ore la meritata tranquillità. E un particolare ringraziamento a chi domani permetterà con il proprio lavoro lo svolgimento del tradizionale pranzo solidale a Palazzo d'Accursio". Così Simonetta Saliera in occasione del Ferragosto.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.