Post

14 Agosto 2017

Buon Ferragosto

"Un Ferragosto di serenità e di pace. 

Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate. A chi è in villeggiatura, a chi dalle ferie è già rientrato e a chi ci andrà nello scampolo di estate che ci aspetta nelle prossime settimane, a chi è rimasto in città,  a tutti coloro che domani saranno al lavoro per garantire i servizi pubblici,  a chi è impegnato nelle tante feste (religiose, dei vari partiti, organizzate da enti turistici) vanno i più vivi auguri di serenità e di pace, di trovare in queste ore la meritata tranquillità. E un particolare ringraziamento a chi domani permetterà con il proprio lavoro lo svolgimento del tradizionale pranzo solidale a Palazzo d'Accursio". Così Simonetta Saliera in occasione del Ferragosto.

Post

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.