Post

14 Agosto 2017

Buon Ferragosto

"Un Ferragosto di serenità e di pace. 

Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate. A chi è in villeggiatura, a chi dalle ferie è già rientrato e a chi ci andrà nello scampolo di estate che ci aspetta nelle prossime settimane, a chi è rimasto in città,  a tutti coloro che domani saranno al lavoro per garantire i servizi pubblici,  a chi è impegnato nelle tante feste (religiose, dei vari partiti, organizzate da enti turistici) vanno i più vivi auguri di serenità e di pace, di trovare in queste ore la meritata tranquillità. E un particolare ringraziamento a chi domani permetterà con il proprio lavoro lo svolgimento del tradizionale pranzo solidale a Palazzo d'Accursio". Così Simonetta Saliera in occasione del Ferragosto.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.