Post

7 Agosto 2017

Condanna per violenza contro bambina a Bologna

"Le violenze contro le donne e i bambini sono tra i crimini più orribili che esistano perché colpiscono persone indifese, ferendole e non solo nel corpo.

Quanto avvenuto a Bologna ai danni di una giovane ragazza è un fatto che va condannato senza appello. Esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alla giovane e un forte e serio ringraziamento alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine che, con il loro lavoro, hanno trovato il colpevole e lo hanno assicurato alla giustizia". Così Simonetta Saliera commenta la violenza sessuale di cui è stata vittima una ragazza bolognese il 27 luglio scorso e il cui responsabili è stato arrestato oggi.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.