Post

7 Agosto 2017

Condanna per violenza contro bambina a Bologna

"Le violenze contro le donne e i bambini sono tra i crimini più orribili che esistano perché colpiscono persone indifese, ferendole e non solo nel corpo.

Quanto avvenuto a Bologna ai danni di una giovane ragazza è un fatto che va condannato senza appello. Esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alla giovane e un forte e serio ringraziamento alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine che, con il loro lavoro, hanno trovato il colpevole e lo hanno assicurato alla giustizia". Così Simonetta Saliera commenta la violenza sessuale di cui è stata vittima una ragazza bolognese il 27 luglio scorso e il cui responsabili è stato arrestato oggi.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.