Post

7 Agosto 2017

Condanna per violenza contro bambina a Bologna

"Le violenze contro le donne e i bambini sono tra i crimini più orribili che esistano perché colpiscono persone indifese, ferendole e non solo nel corpo.

Quanto avvenuto a Bologna ai danni di una giovane ragazza è un fatto che va condannato senza appello. Esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alla giovane e un forte e serio ringraziamento alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine che, con il loro lavoro, hanno trovato il colpevole e lo hanno assicurato alla giustizia". Così Simonetta Saliera commenta la violenza sessuale di cui è stata vittima una ragazza bolognese il 27 luglio scorso e il cui responsabili è stato arrestato oggi.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.