Post

3 Agosto 2017

Bene la Targa Volponi a Mario Nanni (e Avati, Raspanti, Felicorsi e Fresu e Zavoli)

"Il giusto riconoscimento a un uomo che ha speso la vita per la propria comunità: dalla lotta per la Liberazione durante i mesi della Resistenza, all'impegno artistico vissuto come momento di arricchimento collettivo dell'intera nostra comunità". Così Simonetta Saliera commenta la decisione della Casadeipensieri di insignire, tra gli altri, Mario Nanni, ultimo partigiano della Stella Rossa e artista di fama, della presigiosa targa Paolo Volponi.

Nelle settimane scorse, Saliera, insieme al vicesindaco di Monzuno Pavesi, aveva invitato il sindaco di Bologna Virginio Merola di insignire Nanni dell'Archiginnasio d'Oro, proposta sottoscritta da una novantina di nomi di presigio del mondo dell'arte e della musica. "Nanni, Zavoli, Avati, Felicori, Raspanti e Fresu sono tra i volti migliori della nostra storia recente", sottolinea Saliera allargando così il giudizio positivo sulla decisione della Casadeipensieri dal solo Nanni a tutti e quattro gli artisti che riceveranno la Targa Volponi.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.