Post

26 Luglio 2017

Complimenti all'avvocato Baldini

"Rivolgo al dottor Antonio Baldini i più sinceri complimenti per l'incarico ricevuto e formulo i migliori auguri di buon lavoro al servizio dell'Istituzione regionale".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'elezione di Antonio Baldini, avvocato modenese, come componente della Consulta regionale di Garanzia Statutaria. Baldini, eletto oggi con 11 voti dal Parlamento di viale Aldo Moro, subentra all'avvocato Cavandoli, che si è dimessa dalla Consulta per assumere la carica di consigliere comunale a Parma. E proprio a Cavandoli, vanno i ringraziamenti di Saliera per il lavoro svolto in questi mesi.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.