Post

26 Luglio 2017

Cordoglio per la scomparsa di Adelmo Franceschini

"La passione e l'impegno civile di Adelmo Franceschini sarà sempre un esempio per tutti noi: ci ricorda ogni giorno da dove è nata la nostra democrazia, di cosa si alimenta la nostra libertà e di cose si deve fare per costruire la giustizia sociale.

La sua scomparsa è un dolore immenso che apre una ferita profonda, ci mancherà un uomo giusto, un partigiano che ha costruito la nostra Repubblica e la nostra Costituzione. Ai suoi cari, all'Anpi e al Comune di Anzola di cui fu sindaco vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, ricorda Adelmo Franceschini scomparso a 93 anni.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.