Post

26 Luglio 2017

Cordoglio per la scomparsa di Adelmo Franceschini

"La passione e l'impegno civile di Adelmo Franceschini sarà sempre un esempio per tutti noi: ci ricorda ogni giorno da dove è nata la nostra democrazia, di cosa si alimenta la nostra libertà e di cose si deve fare per costruire la giustizia sociale.

La sua scomparsa è un dolore immenso che apre una ferita profonda, ci mancherà un uomo giusto, un partigiano che ha costruito la nostra Repubblica e la nostra Costituzione. Ai suoi cari, all'Anpi e al Comune di Anzola di cui fu sindaco vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, ricorda Adelmo Franceschini scomparso a 93 anni.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.