Post

24 Luglio 2017

Paolo Bolognesi: grazie a Saliera e all'Assemblea per Cantiere 2 Agosto

“Grazie alla collaborazione con l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e con la sua Presidente Simonetta Saliera esiste Cantiere 2 agosto. Grazie a Cantiere 2 agosto quest’anno è aumentato il numero di famigliari delle vittime della strage alla Stazione di Bologna che hanno annunciato la loro presenza alle cerimonie del 2 agosto prossimo".

Così il presidente dell'associazione dei famigliari delle vittime della strage di Bologna, Paolo Bolognesi, saluta i #narratoridiunastrage che saranno impegnati per 12 ore il 2 agosto prossimo- dalle 11 del mattino alle 23- per raccontare la vita di chi la perse nell'attentato del 1980. Per Bolognesi "Cantiere 2 agosto ci permette di ritrovarci ancora di più a Bologna nel giorno della strage: è un segnale di grande partecipazione il cui merito va sicuramente all’Assemblea legislativa e alla Presidente Saliera. Già dall’inizio di questa legislatura regionale, infatti, si è rafforzato e aumentato l’impegno dell’Assemblea per ricordare le vittime della strage e chiedere giustizia”. La maratona teatrale sarà preceduta da un discorso pubblico la notte del 1 agosto, e raccontato in una produzione televisiva e da una diretta Facebook, alimentata anche dai video postati dal pubblico che saranno premiati a settembre. Ultimo punto stampa sull'evento dopodomani, mercoledì 26 luglio alle 10 nella sala A dell’Assemblea (via Aldo Moro 50).

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".