Post

15 Luglio 2017

AMBIENTE. PARCO GESSI BOLOGNA, SALIERA:PREMIATI LAVORO E CORAGGIO

(DIRE) Bologna, 15 lug. - "Il lavoro congiunto tra Istituzioni e parti sociali, il coraggio del presidente e del direttore del Parco, Sandro Ceccoli e Massimo Rossi, cominciano a dare i frutti sperati: i dati diffusi oggi sugli interventi per ridurre i danni da fauna selvatica confermano che siamo sulla strada giusta".

Cosi' Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, commenta i dati dei primi mesi del 2017 in merito agli interventi al Parco dei Gessi: numeri che parlano di un aumento degli ungolati abbattuti, di un aumento delle attivita' di prevenzione e quindi di una forte riduzione dei danni. "Ci sono voluti anni di duro lavoro, ma si sta operando per migliorare la vita dei cittadini, garantirne la sicurezza e coniugare il tutto con la cura dell'ambiente e il rispetto della natura", prosegue Saliera. "Bisogna continuare a lavorare con pazienza e certosino impegno per rispondere ai problemi del territorio e dei cittadini", conclude la presidente.

Post

26 Marzo 2019

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano

"A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Patrizia Carpani, sindaco di Loiano. Amministratrice seria e innamorata della sua comunità, il Sindaco Carpani lascia un grande vuoto. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuta vanno le nostre più sentite condoglianze".

26 Marzo 2019

Condanna per il vandalismo ai danni della targa in ricordo delle vittime della Uno Bianca

"Si tratta di un grave sfregio a tutta la città di Bologna, un'offesa alle vittime e ai loro famigliari e a quanti credono nella democrazia e nella civile convivenza. Bologna non dimentica la barbarie e la violenza degli efferati omicidi della banda criminale della Uno Bianca. A Rosanna Zecchi, a tutti i famigliari delle vittime va tutta la nostra più sincera vicinanza, certi che i responsabile di questa viltà verranno individuati dalle autorità competenti e puniti".