Post

15 Luglio 2017

AMBIENTE. PARCO GESSI BOLOGNA, SALIERA:PREMIATI LAVORO E CORAGGIO

(DIRE) Bologna, 15 lug. - "Il lavoro congiunto tra Istituzioni e parti sociali, il coraggio del presidente e del direttore del Parco, Sandro Ceccoli e Massimo Rossi, cominciano a dare i frutti sperati: i dati diffusi oggi sugli interventi per ridurre i danni da fauna selvatica confermano che siamo sulla strada giusta".

Cosi' Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, commenta i dati dei primi mesi del 2017 in merito agli interventi al Parco dei Gessi: numeri che parlano di un aumento degli ungolati abbattuti, di un aumento delle attivita' di prevenzione e quindi di una forte riduzione dei danni. "Ci sono voluti anni di duro lavoro, ma si sta operando per migliorare la vita dei cittadini, garantirne la sicurezza e coniugare il tutto con la cura dell'ambiente e il rispetto della natura", prosegue Saliera. "Bisogna continuare a lavorare con pazienza e certosino impegno per rispondere ai problemi del territorio e dei cittadini", conclude la presidente.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".