Post

15 Luglio 2017

AMBIENTE. PARCO GESSI BOLOGNA, SALIERA:PREMIATI LAVORO E CORAGGIO

(DIRE) Bologna, 15 lug. - "Il lavoro congiunto tra Istituzioni e parti sociali, il coraggio del presidente e del direttore del Parco, Sandro Ceccoli e Massimo Rossi, cominciano a dare i frutti sperati: i dati diffusi oggi sugli interventi per ridurre i danni da fauna selvatica confermano che siamo sulla strada giusta".

Cosi' Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, commenta i dati dei primi mesi del 2017 in merito agli interventi al Parco dei Gessi: numeri che parlano di un aumento degli ungolati abbattuti, di un aumento delle attivita' di prevenzione e quindi di una forte riduzione dei danni. "Ci sono voluti anni di duro lavoro, ma si sta operando per migliorare la vita dei cittadini, garantirne la sicurezza e coniugare il tutto con la cura dell'ambiente e il rispetto della natura", prosegue Saliera. "Bisogna continuare a lavorare con pazienza e certosino impegno per rispondere ai problemi del territorio e dei cittadini", conclude la presidente.

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.