Post

11 Luglio 2017

Complimenti a Anna Cocchi per la nomina nel cda della Scuola di Pace di Monte Sole

"Formulo a Anna Cocchi i più sinceri complimenti per l'importante incarico a cui è stata chiamata e i migliori auguri per un lavoro che si annuncia impegnativo e complesso: sono certa che Cocchi porterà la sua competenza di amministratrice pubblica e la passione maturata ed espressa da sindaco e poi da Presidente dell'Anpi.

Mantenere viva la memoria e non cedere all'oblio è il modo migliore per evitare di rivivere le pagini peggiori della propria storia". Così Simonetta Saliera commenta la nomina della Presidente dell'Anpi Bologna Anna Cocchi nel cda della Scuola di Pace di Monte Sole da parte del Sindaco di Bologna Virginio Merola.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.