Post

9 Luglio 2017

Cordoglio per morte ragazzo di Budrio

"Quanto avvenuto a Budrio è un dolore per tutti noi. Ogni volta che una vita umana, specie se così giovane, trova la morte è come se morisse una parte di noi.

Ai famigliari del piccolo Hassain Sanad vanno le nostre più sentite condoglianze per un lutto che provoca un dolore immenso. Alla comunità di Budrio, già così colpita nei mesi scorsi da altri gravi fatti, la nostra solidarietà e vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito al ritrovamento del corpo di Hassain Sanad, il ragazzo deceduto a Budrio.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.