Post

9 Luglio 2017

Cordoglio per morte ragazzo di Budrio

"Quanto avvenuto a Budrio è un dolore per tutti noi. Ogni volta che una vita umana, specie se così giovane, trova la morte è come se morisse una parte di noi.

Ai famigliari del piccolo Hassain Sanad vanno le nostre più sentite condoglianze per un lutto che provoca un dolore immenso. Alla comunità di Budrio, già così colpita nei mesi scorsi da altri gravi fatti, la nostra solidarietà e vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito al ritrovamento del corpo di Hassain Sanad, il ragazzo deceduto a Budrio.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.