Post

29 Giugno 2017

Condanna per la bomba carta esplosa a Modena

"Condanna di un atto di vandalismo grave e inaccettabile e massima solidarietà alla città di Modena e alla Fondazione scuola di polizia locale interregionale di cui la Regione Emilia-Romagna è partner importante.

Quanto avvenuto oggi nella città emiliana desta allarme e preoccupazione, ma ci conferma nella nostra determinazione a condannare ogni forma di violenza e ogni atto che turbino la vita delle nostre comunità". Così Simonetta Saliera commenta l'esplosione di un ordigno a Modena che ha provocato alcuni danni nella sede della Scuola interregionale di polizia locale.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.