Post

29 Giugno 2017

Condanna per la bomba carta esplosa a Modena

"Condanna di un atto di vandalismo grave e inaccettabile e massima solidarietà alla città di Modena e alla Fondazione scuola di polizia locale interregionale di cui la Regione Emilia-Romagna è partner importante.

Quanto avvenuto oggi nella città emiliana desta allarme e preoccupazione, ma ci conferma nella nostra determinazione a condannare ogni forma di violenza e ogni atto che turbino la vita delle nostre comunità". Così Simonetta Saliera commenta l'esplosione di un ordigno a Modena che ha provocato alcuni danni nella sede della Scuola interregionale di polizia locale.

Post

27 Ottobre 2020

Così possiamo salvare i cipressi di Montecalvo

Da 200 anni vegliano sulla nostra comunità, costeggiano il viale che porta alla parrocchia di San Giovanni Battista a Montecalvo, nel Comune di Pianoro (Bologna).

20 Ottobre 2020

5.000 euro per salvare i cipressi di Montecalvo

Per “salvare” i cipressi di Montecalvo servono circa 5.000 euro. È arrivata alla meta, infatti, la prima parte della messa in sicurezza degli antichi cipressi che da metà ‘800 costeggiano il viale della Chiesa di San Giovanni Battista a Montecalvo, in Comune di Pianoro.