Post

29 Giugno 2017

Condanna per la bomba carta esplosa a Modena

"Condanna di un atto di vandalismo grave e inaccettabile e massima solidarietà alla città di Modena e alla Fondazione scuola di polizia locale interregionale di cui la Regione Emilia-Romagna è partner importante.

Quanto avvenuto oggi nella città emiliana desta allarme e preoccupazione, ma ci conferma nella nostra determinazione a condannare ogni forma di violenza e ogni atto che turbino la vita delle nostre comunità". Così Simonetta Saliera commenta l'esplosione di un ordigno a Modena che ha provocato alcuni danni nella sede della Scuola interregionale di polizia locale.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.