Post

26 Giugno 2017

Complimenti e auguri ai nuovi sindaci

"Lavoro, passione, impegno puntuale per dare risposte alle fatiche del vivere quotidiano di ogni cittadino.

So per esperienza che quello di sindaco è il più bel mestiere al mondo perché permette di seguire la vita dei propri concittadini dalla mattina alla sera, dagli eventi lieti a quelli più brutti, un lavoro quotidiano e certosino. A tutti i sindaci eletti alla guida dei Comuni dell'Emilia-Romagna i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro e confermo fin d'ora, nel rispetto dei rispettivi ruoli, la vicinanza e lo spirito collaborativo dell'Assemblea legislativa regionale". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in un messaggio di saluto inviato a tutti i sindaci eletti, tanto al primo turno di quindici giorni fa, quanto al ballottaggio di ieri, nei Comuni emiliano-romagnoli.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.