Post

26 Giugno 2017

Complimenti e auguri ai nuovi sindaci

"Lavoro, passione, impegno puntuale per dare risposte alle fatiche del vivere quotidiano di ogni cittadino.

So per esperienza che quello di sindaco è il più bel mestiere al mondo perché permette di seguire la vita dei propri concittadini dalla mattina alla sera, dagli eventi lieti a quelli più brutti, un lavoro quotidiano e certosino. A tutti i sindaci eletti alla guida dei Comuni dell'Emilia-Romagna i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro e confermo fin d'ora, nel rispetto dei rispettivi ruoli, la vicinanza e lo spirito collaborativo dell'Assemblea legislativa regionale". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in un messaggio di saluto inviato a tutti i sindaci eletti, tanto al primo turno di quindici giorni fa, quanto al ballottaggio di ieri, nei Comuni emiliano-romagnoli.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.