Post

23 Giugno 2017

Dario Fo in Regione, domani e domenica apertura straordinaria dell'Assemblea

Apertura straordinaria domani e domenica per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Dalle 8 alle 18, infatti, i locali di viale Aldo Moro a Bologna, 50 saranno aperti al pubblico in occasione della mostra "Dario Fo un pittore recitante", realizzata in collaborazione tra l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e la onlus creata dal compianto Premio Nobel per aiutare i ragazzi disabili e le loro famiglie. La mostra, realizzata da Silvia Bonomini, raccoglie degli inediti pittorici di Dario Fo. "Invitiamo i cittadini a visitare la mostra, un modo per unire l'arte e la solidarietà", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che ricorda come "abbiamo voluto rendere omaggio a un grande italiano, alla sua passione civile e politica".

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.