Post

22 Giugno 2017

Centro Meteo a Bologna, complimenti a Galletti

"Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti conferma di avere a cuore Bologna e il futuro di questa città. Complimenti per il suo determinante ruolo e il suo certosino impegno per portare sotto le Due Torri il Centro Meteo Europeo, un risultato raggiunto con un lavoro sinergico tra il Ministro e le Istituzioni".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia che a Bologna avrà sede il nuovo centro Meteo. Saliera ricorda come "già dalla scorsa legislatura regionale lavorammo con forza per riqualificare la zona dell'ex Manifattura, abbattendo finalmente  gli edifici fatiscenti dell'ex Bat e cominciando un lavoro di bonifica che andava incontro alle esigenze di sicurezza e serenità dei residenti e la realizzazione del Tecnopolo. Il Centro Meteo diventa il passo successivo per completare la rinascita di questa parte di città, un progetto da portare avanti con forza e impegno puntuale di pari passo al nuovo Tecnopolo".

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.