Post

22 Giugno 2017

Centro Meteo a Bologna, complimenti a Galletti

"Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti conferma di avere a cuore Bologna e il futuro di questa città. Complimenti per il suo determinante ruolo e il suo certosino impegno per portare sotto le Due Torri il Centro Meteo Europeo, un risultato raggiunto con un lavoro sinergico tra il Ministro e le Istituzioni".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia che a Bologna avrà sede il nuovo centro Meteo. Saliera ricorda come "già dalla scorsa legislatura regionale lavorammo con forza per riqualificare la zona dell'ex Manifattura, abbattendo finalmente  gli edifici fatiscenti dell'ex Bat e cominciando un lavoro di bonifica che andava incontro alle esigenze di sicurezza e serenità dei residenti e la realizzazione del Tecnopolo. Il Centro Meteo diventa il passo successivo per completare la rinascita di questa parte di città, un progetto da portare avanti con forza e impegno puntuale di pari passo al nuovo Tecnopolo".

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.