Post

22 Giugno 2017

Centro Meteo a Bologna, complimenti a Galletti

"Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti conferma di avere a cuore Bologna e il futuro di questa città. Complimenti per il suo determinante ruolo e il suo certosino impegno per portare sotto le Due Torri il Centro Meteo Europeo, un risultato raggiunto con un lavoro sinergico tra il Ministro e le Istituzioni".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia che a Bologna avrà sede il nuovo centro Meteo. Saliera ricorda come "già dalla scorsa legislatura regionale lavorammo con forza per riqualificare la zona dell'ex Manifattura, abbattendo finalmente  gli edifici fatiscenti dell'ex Bat e cominciando un lavoro di bonifica che andava incontro alle esigenze di sicurezza e serenità dei residenti e la realizzazione del Tecnopolo. Il Centro Meteo diventa il passo successivo per completare la rinascita di questa parte di città, un progetto da portare avanti con forza e impegno puntuale di pari passo al nuovo Tecnopolo".

Post

18 Settembre 2020

I 70 anni di sacerdozio di Don Lorenzo Lorenzoni

Parrocchia di Montecalvo in festa con il Cardinale Matteo Maria Zuppi, per i 70 anni di ordinamento sacerdotale di Don Lorenzo Lorenzoni, il parroco 94 enne che oltre 10 anni ha letteralmente ricostruito la parrocchia alle porte di Bologna e che proprio da sette decenni è in "servizio permanente", prete dalla mattina alla sera sempre in attività.

24 Agosto 2020

Referendum 20-21 settembre 2020: le ragioni del NO

"L'Idea di Pianoro" REFERENDUM DI SETTEMBRE. Abbiamo chiesto un giudizio a Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e presidente dell'Assemblea regionale: "Torniamo alla Costituzione. Il valore di una Costituzione e la sua efficacia li si misura nell'arco dei decenni. Da troppi anni la nostra Costituzione (che fu il frutto dell'incontro tra le culture democratiche laiche, cattoliche e marxiste, all'indomani dell'immane tragedia della Seconda Guerra Mondiale) è sotto attacco, tenuta come un foglio sospeso sul bordo di un cestino.