Post

22 Giugno 2017

Centro Meteo a Bologna, complimenti a Galletti

"Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti conferma di avere a cuore Bologna e il futuro di questa città. Complimenti per il suo determinante ruolo e il suo certosino impegno per portare sotto le Due Torri il Centro Meteo Europeo, un risultato raggiunto con un lavoro sinergico tra il Ministro e le Istituzioni".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia che a Bologna avrà sede il nuovo centro Meteo. Saliera ricorda come "già dalla scorsa legislatura regionale lavorammo con forza per riqualificare la zona dell'ex Manifattura, abbattendo finalmente  gli edifici fatiscenti dell'ex Bat e cominciando un lavoro di bonifica che andava incontro alle esigenze di sicurezza e serenità dei residenti e la realizzazione del Tecnopolo. Il Centro Meteo diventa il passo successivo per completare la rinascita di questa parte di città, un progetto da portare avanti con forza e impegno puntuale di pari passo al nuovo Tecnopolo".

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.