Post

19 Giugno 2017

Bandiere a lutto per Londra

Regione Emilia-Romagna, bandiere a mezz'asta in segno di lutto per quanto avvenuto questa notte a Londra.

"Ogni violenza va condannata con fermezza e con forza: purtroppo quanto accaduto nella capitale britannica non è che l'ennesimo tassello in un mosaico del terrore e della negazione dell'umanità a cui non dobbiamo assuefarci, ma reagire con forza esprimendo vicinanza ai parenti delle vittime, dolore per i tragici lutti e rinnovare l'impegno per una società più giusta dove non trovino spazio fanatismi e criminali", spiega Simonetta Saliera. Sui pennoni dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna sono state esposte in segno di lutto le bandiere d'Italia, del Regno Unito, della Regione Emilia-Romagna e dell'Unione europea.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.