Post

12 Giugno 2017

Soddisfazione e congratulazioni per il G7 dell'Ambiente

Soddisfazione per l'esito del G7 dell'Ambiente tenutosi a Bologna, complimenti a quanti ci hanno lavorato, in primo luogo il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti.

Simonetta Saliera commenta il vertice dei ministri dell'Ambiente tenutosi nel fine settimana nel capoluogo emiliano. "Il G7 è stato un momento di importante riflessione e di condivisione di importanti scelte per il futuro del nostro pianeta. Ed è stato anche il momento di un rafforzamento del ruolo delle prospettive future della città di Bologna: voglio - scrive Saliera in una lettera al ministro Galletti - congratularmi per il ruolo che Lei ha avuto in questo evento, per la passione e l’intelligenza profusa nel mettere insieme e far fruttare tutte le positive esperienze che sul territorio bolognese, dentro e fuori le Istituzioni, da anni si muovono per rilanciare la sensibilità ecologica delle nostre comunità e nel dare concretezza alla scelta di tutelare il nostro Pianeta". Saliera sottolinea l'importanza del lavoro svolto insieme da tutte le Istituzioni e le forze sociali: "Uno sforzo a cui - spiega Saliera - l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha contribuito attraverso la pubblicazione “Il mondo trasformato” e l’omonima mostra che, visitabili fino a settembre nei locali di viale Aldo Moro, racconta, attraverso le foto di Luciano Nadalini, Paolo Righi e Mario Rebeschini, l’ambiente a noi circostante".

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.