Post

12 Giugno 2017

Soddisfazione e congratulazioni per il G7 dell'Ambiente

Soddisfazione per l'esito del G7 dell'Ambiente tenutosi a Bologna, complimenti a quanti ci hanno lavorato, in primo luogo il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti.

Simonetta Saliera commenta il vertice dei ministri dell'Ambiente tenutosi nel fine settimana nel capoluogo emiliano. "Il G7 è stato un momento di importante riflessione e di condivisione di importanti scelte per il futuro del nostro pianeta. Ed è stato anche il momento di un rafforzamento del ruolo delle prospettive future della città di Bologna: voglio - scrive Saliera in una lettera al ministro Galletti - congratularmi per il ruolo che Lei ha avuto in questo evento, per la passione e l’intelligenza profusa nel mettere insieme e far fruttare tutte le positive esperienze che sul territorio bolognese, dentro e fuori le Istituzioni, da anni si muovono per rilanciare la sensibilità ecologica delle nostre comunità e nel dare concretezza alla scelta di tutelare il nostro Pianeta". Saliera sottolinea l'importanza del lavoro svolto insieme da tutte le Istituzioni e le forze sociali: "Uno sforzo a cui - spiega Saliera - l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha contribuito attraverso la pubblicazione “Il mondo trasformato” e l’omonima mostra che, visitabili fino a settembre nei locali di viale Aldo Moro, racconta, attraverso le foto di Luciano Nadalini, Paolo Righi e Mario Rebeschini, l’ambiente a noi circostante".

Post

21 Febbraio 2019

Assemblea&Arte, dicono di noi...

Dal sito "gagarin orbita culturali tutto il meglio in Romagna e a Bologna" LA COLLEZIONE D’ARTE DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

19 Febbraio 2019

Cordoglio per la scomparsa di Maria Monti Riffeser

"Esprimo le più sincere condoglianza per la scomparsa di Marisa Monti Riffeser, editrice di valore e di qualità.