Post

7 Giugno 2017

Bandiere a lutto per l'Iran

“Dall’incendio nazista al Reichstag di Berlino all’assedio del Palazzo Presidenziale cileno ai tempi del golpe di Pinochet: ogni volta che la sede di un’Istituzione viene violata con violenza è come se tutta la democrazia venisse violentata.

Esprimiamo orrore e sdegno per quanto avvenuto oggi a Teheran, gesti vili che condanniamo senza appello, con forza e dolore”. Così Simonetta Saliera in merito agli attentanti terroristici avvenuti oggi in Iran. Per ricordare le vittime e condannare il gesto sui pennoni della Regione sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto la bandiera dell’Iran, quella italiana, quella dell’Unione europea e quella della Regione Emilia-Romagna.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.