Post

7 Giugno 2017

Bandiere a lutto per l'Iran

“Dall’incendio nazista al Reichstag di Berlino all’assedio del Palazzo Presidenziale cileno ai tempi del golpe di Pinochet: ogni volta che la sede di un’Istituzione viene violata con violenza è come se tutta la democrazia venisse violentata.

Esprimiamo orrore e sdegno per quanto avvenuto oggi a Teheran, gesti vili che condanniamo senza appello, con forza e dolore”. Così Simonetta Saliera in merito agli attentanti terroristici avvenuti oggi in Iran. Per ricordare le vittime e condannare il gesto sui pennoni della Regione sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto la bandiera dell’Iran, quella italiana, quella dell’Unione europea e quella della Regione Emilia-Romagna.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.