Post

7 Giugno 2017

Bandiere a lutto per l'Iran

“Dall’incendio nazista al Reichstag di Berlino all’assedio del Palazzo Presidenziale cileno ai tempi del golpe di Pinochet: ogni volta che la sede di un’Istituzione viene violata con violenza è come se tutta la democrazia venisse violentata.

Esprimiamo orrore e sdegno per quanto avvenuto oggi a Teheran, gesti vili che condanniamo senza appello, con forza e dolore”. Così Simonetta Saliera in merito agli attentanti terroristici avvenuti oggi in Iran. Per ricordare le vittime e condannare il gesto sui pennoni della Regione sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto la bandiera dell’Iran, quella italiana, quella dell’Unione europea e quella della Regione Emilia-Romagna.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.