Post

7 Giugno 2017

Bandiere a lutto per l'Iran

“Dall’incendio nazista al Reichstag di Berlino all’assedio del Palazzo Presidenziale cileno ai tempi del golpe di Pinochet: ogni volta che la sede di un’Istituzione viene violata con violenza è come se tutta la democrazia venisse violentata.

Esprimiamo orrore e sdegno per quanto avvenuto oggi a Teheran, gesti vili che condanniamo senza appello, con forza e dolore”. Così Simonetta Saliera in merito agli attentanti terroristici avvenuti oggi in Iran. Per ricordare le vittime e condannare il gesto sui pennoni della Regione sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto la bandiera dell’Iran, quella italiana, quella dell’Unione europea e quella della Regione Emilia-Romagna.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.