Post

5 Giugno 2017

Auguri a Bulgarelli, nuovo segretario Fiom Bologna

"Viviamo un tempo difficile, in cui il primo impegno deve essere quello di ricostruire un mondo del lavoro dove ci siano diritti e dignità per tutti: sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, ci saranno occasioni di reciproca collaborazione per riaffermare un principio che è prima di tutto costituzionale.

A Michele Bulgarelli vanno i migliori auguri di buon lavoro per un compito tanto difficile, quanto importante per la tenuta della coesione sociale della nostra società". Così Simonetta Saliera si complimento con il neoeletto segretario provinciale della Fiom-Cgil di Bologna Michele Bulgarelli. Saliera ha anche parole di ringraziamento per il segretario uscente del principale sindacato metalmeccanico Alberto Monti: "Monti - spiega - ha svolto con serietà e impegno un compito difficile, in questi anni abbiamo avuto occasioni di confronto e collaborazione nell'interesse della collettività".

Post

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.