Post

5 Giugno 2017

Auguri a Bulgarelli, nuovo segretario Fiom Bologna

"Viviamo un tempo difficile, in cui il primo impegno deve essere quello di ricostruire un mondo del lavoro dove ci siano diritti e dignità per tutti: sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, ci saranno occasioni di reciproca collaborazione per riaffermare un principio che è prima di tutto costituzionale.

A Michele Bulgarelli vanno i migliori auguri di buon lavoro per un compito tanto difficile, quanto importante per la tenuta della coesione sociale della nostra società". Così Simonetta Saliera si complimento con il neoeletto segretario provinciale della Fiom-Cgil di Bologna Michele Bulgarelli. Saliera ha anche parole di ringraziamento per il segretario uscente del principale sindacato metalmeccanico Alberto Monti: "Monti - spiega - ha svolto con serietà e impegno un compito difficile, in questi anni abbiamo avuto occasioni di confronto e collaborazione nell'interesse della collettività".

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.