Post

5 Giugno 2017

Auguri a Bulgarelli, nuovo segretario Fiom Bologna

"Viviamo un tempo difficile, in cui il primo impegno deve essere quello di ricostruire un mondo del lavoro dove ci siano diritti e dignità per tutti: sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, ci saranno occasioni di reciproca collaborazione per riaffermare un principio che è prima di tutto costituzionale.

A Michele Bulgarelli vanno i migliori auguri di buon lavoro per un compito tanto difficile, quanto importante per la tenuta della coesione sociale della nostra società". Così Simonetta Saliera si complimento con il neoeletto segretario provinciale della Fiom-Cgil di Bologna Michele Bulgarelli. Saliera ha anche parole di ringraziamento per il segretario uscente del principale sindacato metalmeccanico Alberto Monti: "Monti - spiega - ha svolto con serietà e impegno un compito difficile, in questi anni abbiamo avuto occasioni di confronto e collaborazione nell'interesse della collettività".

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.