Post

5 Giugno 2017

Auguri a Bulgarelli, nuovo segretario Fiom Bologna

"Viviamo un tempo difficile, in cui il primo impegno deve essere quello di ricostruire un mondo del lavoro dove ci siano diritti e dignità per tutti: sono certa che, nel reciproco rispetto dei ruoli, ci saranno occasioni di reciproca collaborazione per riaffermare un principio che è prima di tutto costituzionale.

A Michele Bulgarelli vanno i migliori auguri di buon lavoro per un compito tanto difficile, quanto importante per la tenuta della coesione sociale della nostra società". Così Simonetta Saliera si complimento con il neoeletto segretario provinciale della Fiom-Cgil di Bologna Michele Bulgarelli. Saliera ha anche parole di ringraziamento per il segretario uscente del principale sindacato metalmeccanico Alberto Monti: "Monti - spiega - ha svolto con serietà e impegno un compito difficile, in questi anni abbiamo avuto occasioni di confronto e collaborazione nell'interesse della collettività".

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.