Post

5 Giugno 2017

"Il mondo trasformato", l'ambiente si racconta in occasione del G7 di Bologna

Giovedì 8 giugno alle 12 conferenza stampa e vernice de "Il mondo trasformato", 33 immagini dal mondo e dall'Emilia-Romagna sul cambiamento climatico. Le iniziative nel programma ministeriale #All4theGreen in collaborazione col Green social festival.

Trentatré immagini di fotoreporter bolognesi sul Mondo trasformato con catalogo italiano/inglese per le delegazioni straniere; un docuvideo divulgativo, Buonasera clima, condotto da Franz Campi e Federico Taddia- con i migliori esperti di cambiamento climatico, una sfida tra classi liceali e una diretta con l’Antartide- nel set televisivo allestito in sala “Guido Fanti” nell’ambito del “Green social festival”. Così l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna è inserita nel programma #All4thegreen del G7 Ambiente, presentato dal ministro Gianluca Galletti in vista del summit ministeriale che si terrà a Bologna nei prossimi giorni. Mostra e docuvideo (con stampe fotografiche e gadget digitali per giornalisti, studenti e stakeholder dell’evento internazionale) saranno presentati giovedì 8 giugno alle 12 in sala A (viale Aldo Moro 50, piano ammezzato) Partecipano: la Presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera; Sandro Romagnoli (The Best Solutions Group/Green Social festival); i fotografi Luciano Nadalini, Mario Rebeschini e Paolo Righi; Alle 12.30 inaugurazione della mostra fotografica “Il mondo trasformato” con gli studenti intervenuti a “Buonasera clima” a cui è stato invitato il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. Diretta Facebook sul canale dell’Assemblea legislativa.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"