Post

4 Giugno 2017

Condanna e cordoglio per le violenze di Londra

"Dolore e sgomento per l'ennesima vile follia.

I fatti di Londra di questa notte provocano rabbia e indignazione per la banalità del male che portano con se: a tutte le vittime, ai loro cari, all'intero popolo britannico va tutta la nostra solidarietà, con l'impegno a continuare a lottare perché ragione e rispetto reciproco tornino ad essere valori condivisi. Perché solo così si può sconfiggere la violenza internazionale che sembra sconvolgere senza sosta il nostro pianeta, a Londra come a Kabul, a San Pietroburgo come in Libia". Così Simonetta Saliera, in merito agli atti di violenza avvenuti ieri notte nella capitale britannica.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.