Post

2 Giugno 2017

Buon compleanno Repubblica italiana!

"Con la scelta libera e responsabile della Repubblica, il 2 giugno 1946 gli italiani scelsero un futuro di pace, democrazia, libertà e giustizia sociale. Vollero chiudere con un passato di guerre e dare il loro contributo allo sviluppo della cooperazione tra i popoli e della convivenza tra persone con eguali diritti e doveri.

Oggi, celebrando il 71° anniversario della nostra Repubblica democratica vogliamo ricordare tutti coloro che hanno lottato e lottano quotidianamente perché i valori della Repubblica e della Costituzione non siano solo parole, ma vengano tradotti in fatti concreti. E nel celebrare la festa del 2 giugno vogliamo anche complimentarci con tutti coloro che il Presidente della Repubblica ha voluto insignire di onorificenze per il loro lavoro, per il loro impegno per dare lustro alla nostra Patria". Così Simonetta Saliera in occasione della Festa della Repubblica.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.