Post

2 Giugno 2017

Buon compleanno Repubblica italiana!

"Con la scelta libera e responsabile della Repubblica, il 2 giugno 1946 gli italiani scelsero un futuro di pace, democrazia, libertà e giustizia sociale. Vollero chiudere con un passato di guerre e dare il loro contributo allo sviluppo della cooperazione tra i popoli e della convivenza tra persone con eguali diritti e doveri.

Oggi, celebrando il 71° anniversario della nostra Repubblica democratica vogliamo ricordare tutti coloro che hanno lottato e lottano quotidianamente perché i valori della Repubblica e della Costituzione non siano solo parole, ma vengano tradotti in fatti concreti. E nel celebrare la festa del 2 giugno vogliamo anche complimentarci con tutti coloro che il Presidente della Repubblica ha voluto insignire di onorificenze per il loro lavoro, per il loro impegno per dare lustro alla nostra Patria". Così Simonetta Saliera in occasione della Festa della Repubblica.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.