Post

27 Maggio 2017

Islam, auguri per Ramadam dalla Regione: "Ma odio non vinca"

Oggi comincia il Ramadam e la Regione fa gli auguri a tutti i musulmani. E' la presidente dell'assemblea legislativa, Simonetta Saliera, a rivolgere un messaggio alle comunita' islamiche di Bologna ed emiliano-romagnole in occasione dell'avvio della festa religiosa.

Con l'auspicio che non vincano "odio, intolleranza e violenza".
"Oggi si apre il Ramadam: rivolgo a tutte le persone e ai cittadini di religione islamica- dice Saliera- i migliori auguri per un periodo che sia di serenita' e di riflessione in cui, contrariamente alle tante tragedie che ormai quotidianamente vediamo con sgomento, prevalgano le ragioni della pace e del rispetto reciproco anziche' quelle dell'odio, dell'intolleranza e della violenza".

Post

23 Maggio 2018

Le nostre valli: cielo acqua notti nature

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini.

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”.