Post

27 Maggio 2017

Islam, auguri per Ramadam dalla Regione: "Ma odio non vinca"

Oggi comincia il Ramadam e la Regione fa gli auguri a tutti i musulmani. E' la presidente dell'assemblea legislativa, Simonetta Saliera, a rivolgere un messaggio alle comunita' islamiche di Bologna ed emiliano-romagnole in occasione dell'avvio della festa religiosa.

Con l'auspicio che non vincano "odio, intolleranza e violenza".
"Oggi si apre il Ramadam: rivolgo a tutte le persone e ai cittadini di religione islamica- dice Saliera- i migliori auguri per un periodo che sia di serenita' e di riflessione in cui, contrariamente alle tante tragedie che ormai quotidianamente vediamo con sgomento, prevalgano le ragioni della pace e del rispetto reciproco anziche' quelle dell'odio, dell'intolleranza e della violenza".

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.