Post

27 Maggio 2017

Islam, auguri per Ramadam dalla Regione: "Ma odio non vinca"

Oggi comincia il Ramadam e la Regione fa gli auguri a tutti i musulmani. E' la presidente dell'assemblea legislativa, Simonetta Saliera, a rivolgere un messaggio alle comunita' islamiche di Bologna ed emiliano-romagnole in occasione dell'avvio della festa religiosa.

Con l'auspicio che non vincano "odio, intolleranza e violenza".
"Oggi si apre il Ramadam: rivolgo a tutte le persone e ai cittadini di religione islamica- dice Saliera- i migliori auguri per un periodo che sia di serenita' e di riflessione in cui, contrariamente alle tante tragedie che ormai quotidianamente vediamo con sgomento, prevalgano le ragioni della pace e del rispetto reciproco anziche' quelle dell'odio, dell'intolleranza e della violenza".

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.