Post

27 Maggio 2017

Islam, auguri per Ramadam dalla Regione: "Ma odio non vinca"

Oggi comincia il Ramadam e la Regione fa gli auguri a tutti i musulmani. E' la presidente dell'assemblea legislativa, Simonetta Saliera, a rivolgere un messaggio alle comunita' islamiche di Bologna ed emiliano-romagnole in occasione dell'avvio della festa religiosa.

Con l'auspicio che non vincano "odio, intolleranza e violenza".
"Oggi si apre il Ramadam: rivolgo a tutte le persone e ai cittadini di religione islamica- dice Saliera- i migliori auguri per un periodo che sia di serenita' e di riflessione in cui, contrariamente alle tante tragedie che ormai quotidianamente vediamo con sgomento, prevalgano le ragioni della pace e del rispetto reciproco anziche' quelle dell'odio, dell'intolleranza e della violenza".

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.